Villa Merighi è un'azienda agricola certificata biologica da oltre vent'anni.
La tenuta, comprendente una villa antica con la corte ed i vigneti circostanti, si trova a San Giorgio in Salici, in provincia di Verona, sulle colline moreniche del lago di Garda.
Nell'ambito della GIORNATA APERTA delle Fattorie Didattiche del Veneto di DOMENICA 14 ottobre 2018, Villa Merighi propone un percorso finalizzato all'educazione alimentare e ambientale, alla promozione della agricoltura biologica, alla tutela del paesaggio nonchè alla diffusione della conoscenza del territorio.
Sarà presentato un percorso del gusto seguendo il filo della scoperta di tre vini DOC: il Bianco di Custoza, il Bardolino Chiaretto e il Bardolino, comprendendone la loro storia sul territorio e nel tempo.
Il percorso offerto prevede i seguenti scenari:
Le visite prevedono la prenotazione obbligatoria (http://www.villamerighi.it/visite-ed-eventi/) e sono gratuite. La fattoria resterà aperta dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Altre informazioni e notizie riguardanti la giornata aperta delle fattorie didattiche del Veneto sono presenti negli allegati della REGIONE VENETO.