Loading...

News

L'amore per la nostra terra e la passione per l'arte del vino ci accompagnano da sempre.
Home /  News /  Giornata Aperta Delle Fattorie Didattiche Del Veneto 14 Ottobre 2018

GIORNATA APERTA DELLE FATTORIE DIDATTICHE DEL VENETO - 14 OTTOBRE 2018

Villa Merighi è un'azienda agricola certificata biologica da oltre vent'anni.

La tenuta, comprendente una villa antica con la corte ed i vigneti circostanti, si trova a San Giorgio in Salici, in provincia di Verona, sulle colline moreniche del lago di Garda.

Nell'ambito della GIORNATA APERTA delle Fattorie Didattiche del Veneto di DOMENICA 14 ottobre 2018, Villa Merighi propone un percorso finalizzato all'educazione alimentare e ambientale, alla promozione della agricoltura biologica, alla tutela del paesaggio nonchè alla diffusione della conoscenza del territorio.

Sarà presentato un percorso del gusto seguendo il filo della scoperta di tre vini DOC: il Bianco di Custoza, il Bardolino Chiaretto e il Bardolino, comprendendone la loro storia sul territorio e nel tempo.

Il percorso offerto prevede i seguenti scenari:

  • LA VIGNA, vitis vinifera dalla descrizione botanica, il suo ciclo vitale, breve storia, cos'è la viticoltura biologica, descrizione del lavoro nei campi, la vendemmia e le principali operazioni di cantina.
  • EDUCAZIONE ALLA CONOSCENZA dei vini del nostro territorio, delle sue tipicità, del lavoro e della passione delle persone che lo abitano.
  • DEGUSTAZIONE dei vini DOC biologici bianco di Custoza, Chiaretto, Bardolino.

Le visite prevedono la prenotazione obbligatoria (http://www.villamerighi.it/visite-ed-eventi/) e sono gratuite. La fattoria resterà aperta dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Altre informazioni e notizie riguardanti la giornata aperta  delle fattorie didattiche del Veneto sono presenti negli allegati della REGIONE VENETO.

Società Agricola
Villa Merighi S.r.l.

Indirizzo
Via Gaburri, 58
37060 San Giorgio in Salici
Verona ITALIA
Visualizza mappa
Chiudi mappa